Tempo

Un portale unico per web tv e giornale per guardare “oltre”

Un portale unico per web tv e giornale per guardare “oltre”

Un saluto e’ d’obbligo. Come molti di voi avranno notato, dal 5 febbraio Slow Time, la testata giornalistica multimediale che ho il piacere di avere fondato e di dirigere dal 2006, e la sua web tv, telecastrovillari.tv, nata il primo marzo 2011 per volontà oltre che mia, di Gianfranco Longo, sono diventati un tutt’uno. Ma non solo.

I contenuti testuali si fondono a quelli video, entrambi prodotti dell’agenzia emersoncommunication, e diventano ancora più social.

La loro condivisione e’ tanto semplice e completa, quanto automatica, con un layout come questo. Frutto della competenza di esperti programmatori tra i quali annoverare i nostri partner: Paolo La Falce, della SC Servizi per la Comunicazione e la dott.ssa Serenella Chiodi, che operano una sfida comunicativa in continua evoluzione.

La viralità dei contenuti, condivisibili anche su WhatsApp, è pensata in uscita e in entrata.

Chi non usa i Social network può comunque leggere le news “social” su questo portale, rimanendo sempre aggiornato con la nostra informazione. Questa era e rimane un’informazione “mediata” dalla professione giornalistica: la stessa che ci ha permesso in questi ultimi quattro anni di web tv di raggiungere milioni di visualizzazioni e di lettori con il giornale on line.

Un tutt’uno ora con un cuore solo: quello della passione e dell’etica, che ci continuerà a condurre, oggi come all’inizio, tra lo spazio (Tempo) e i Luoghi di un Sud affascinante e talentuoso. Da ammirare e in cui specchiarsi: per riconoscere la propria identità e andare oltre, cercando di contribuire alla formazione di una coscienza critica proiettata al perseguimento del bene comune e ad una visione altra e lungimirante. Buona visione e buona lettura!

Tempo
@robfittipaldi

giornalista, videomaker, blogger, direttore slowtime, telecastrovillari.tv

Altro in Tempo