Tempo

Intitoliamo il Teatro Vittoria al maestro Giuseppe Maradei

Intitoliamo il Teatro Vittoria al maestro Giuseppe Maradei

A breve riaprirà il Teatro Vittoria
di Castrovillari

La nostra web tv, telecastrovillari.tv (attraverso i suoi fondatori, Roberto Fittipaldi e Gianfranco Longo), lancia una petizione on line per intitolarlo all’attore, regista, drammaturgo castrovillarese Giuseppe Maria Maradei, scomparso prematuramente il 16 aprile 2016.

FIRMA QUI https://chng.it/h6dQFg6X

L’iniziativa ha già raccolto l’adesione della società civile, degli operatori teatrali e culturali della città e la condivisione della classe politico-istituzionale.

Giuseppe M. Maradei, (Castrovillari 1 Ottobre 1961 – Castrovillari 16 Aprile 2016), attore, regista e autore teatrale, è anche poeta e narratore. Formatosi a Roma, presso la scuola di Alessandro Fersen, ha poi seguito seminari con Eduardo De Filippo, Dario Fo e Giorgio Strehler. Dopo aver recitato, calcando le scene in tutt’Italia con Regina Bianchi, Flavio Bucci, Adriana Innocenti e altri, ha deciso di spendere il suo talento in Calabria, privilegiando le tradizioni, il teatro popolare e le rappresentazioni sacre. Ha fondato e diretto a Castrovillari il “Teatro della Sirena”.

La Città di Castrovillari deve molto al maestro Giuseppe M. Maradei per la copiosa opera culturale che ha svolto, frutto di un amore smisurato per la sua terra di Calabria Citra. Per tale motivo riteniamo doveroso intitolare il rinnovato e storico Teatro Vittoria, situato nella centralissima via Roma, al maestro Giuseppe M. Maradei, anche al fine di tramandare ai posteri il suo spessore umano e artistico.

Tempo
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Tempo