Società

La scuola Santi Medici di Castrovillari incontra Papa Francesco

La scuola Santi Medici di Castrovillari incontra Papa Francesco

C’erano anche loro, tra gli ottomila presenti all’udienza con Papa Francesco, a Città del Vaticano. Sabato 21 febbraio gli alunni delle classi quarte, sezioni C- D- E, della scuola primaria  “Ss. Medici”, hanno partecipato, infatti, con il cuore colmo di gioia, presso la Sala  Nervi, insieme al proprio vescovo, mons. Nunzio Galantino, all’udienza con Papa Francesco, prevista per la Diocesi di Cassano all’Jonio.

Gli alunni, le insegnanti e i genitori presenti hanno preso parte all’evento religioso con emozione e fervore, accogliendo con entusiasmo il grande messaggio di amore e di speranza che Papa Francesco ha trasmesso.

“Tale partecipazione – scrivono le insegnanti – ha rappresentato il momento conclusivo di un percorso didattico effettuato nelle classi, iniziato con l’invio di una lettera al Santo Padre in cui si  preannunciava la presenza degli alunni all’udienza. La comunità scolastica ha inteso così ringraziare , dal profondo del cuore, Papa Francesco per l’attenzione rivolta alla nostra terra di Calabria e a tutti i fedeli della Diocesi.”

Società
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Società