Tempo

Diocesi Cassano: Il 31 maggio inizia il ministero episcopale di mons. Savino

Diocesi Cassano: Il 31 maggio inizia il ministero episcopale di mons. Savino

Il 31 maggio si avvicina. La Diocesi è in festa per l’arrivo del nuovo Pastore, mons. Francesco Savino, ordinato Vescovo di Cassano all’Jonio il 2 maggio, a Bitonto, la sua città natale, dove ha operato proficuamente per oltre un ventennio in qualità di Rettore-Parroco del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano.

Mons. Savino inizierà il suo ministero episcopale domenica 31 maggio alle ore 18.

Programma
Il suo arrivo in città, il primo incontro con i fedeli e il popolo di Cassano è previsto per le ore 17 al monumento dell’Immacolata (il raduno per l’accoglienza al Vescovo è previsto dalle 16,30). Da lì si snoderà la processione che accompagnerà il presule in piazza, dinanzi la Basilica Cattedrale, per il saluto delle autorità, i sindaci di Cassano e di Bitonto in primis. Quindi, il Vescovo entrerà in Chiesa per la presa di possesso canonico e la concelebrazione eucaristica che presiederà e che segnerà l’avvio del suo ministero.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet della Diocesi di Cassano: www.diocesicassanoalloionio.it oltre che sul digitale terrestre attraverso TeleLibera Cassano, canale 92 e Viva la Puglia Channel (in Puglia) sul canale 93 e in tutto il mondo sul canale 879 della piattaforma Sky.

Tempo
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Tempo