Tempo

C’ere ‘na vota… presentazione postuma dell’ultimo libro di Giuseppe Maradei

C’ere ‘na vota… presentazione postuma dell’ultimo libro di Giuseppe Maradei
“C’ere ‘na vota ‘u munnu chi c’ere.
Tutti allu scuru… senza gran luminare…
Sine, ahi genti e ate manere…
però, ‘na vota, cu c’ere… c’ere!”
 
Giuseppe M. Maradei


Poco prima di lasciarci, Giuseppe M. Maradei, poeta, scrittore, regista, attore castrovillarese ha dato alle stampe un’ultima pubblicazione dal titolo “C’ere ‘na vota”, raccolta di poesie in dialetto o, per dirla con le parole dello stesso  maestro Maradei, “parol’ antiche, parmidie e ati scrucchji”

La raccolta, quarto libro della collana “Quaderni del Teatro della Sirena”, sarà presentato martedì 27 dicembre, alle ore 18, al Protoconvento francescano di Castrovillari.
 
Dopo i saluti del sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, interverranno, moderati dal giornalista Roberto Fittipaldi, la moglie di Maradei, presidente dell’associazione “Teatro della Sirena”, Anna Maria Frega; la sorella di Giuseppe, Francescaromana Maradei, lo storico Gianluigi Trombetti, l’esperto di tradizioni popolari Luigi Filpo. Relazionerà l’autore della prefazione del libro, il prof. Leonardo Alario
 
Durante la serata gli allievi del Capocomico leggeranno alcuni brani del libro e ci saranno anche degli interventi musicali a cura dei maestri Camillo Maffia e Sasà Calabrese.
 
“C’ere ‘na vota”, oltre ad essere un libro, è anche un video ambientato nella “Civita”, il quartiere antico di Castrovillari e una pièce teatrale, la cui prima rappresentazione assoluta, con allestimento della Compagnia di Teatro Popolare diretta da Maradei, è avvenuta il 7 marzo 2007 presso il teatro Sybaris di Castrovillari, nell’ottava stagione teatrale del Comune. 
 
Tempo
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Tempo