Tempo

Capodarco: Un’utopia che si fa storia Nelle Marche una due giorni che celebra il 50esimo

Capodarco: Un’utopia che si fa storia Nelle Marche una due giorni che celebra il 50esimo

programma_capodarcodi Ines Fortunato

La comunità di Capodarco ricorda i suoi 50 anni di “Utopia Concreta”. Venerdi 11 e sabato 12 novembre a Capodarco, in provincia di Fermo, nella Marche, proprio nel luogo in cui tutto ebbe inizio, sarà ricordato l’impegno e la realizzazione del sogno di don Franco Monterubbianesi e di 13 ragazzi che nel 1966, realizzarono quella che oggi è una esperienza di condivisione dell’umano che ha fatto del rispetto della persona e della sintonia del vivere insieme, un’utopia di cura dell’altro che ancora oggi infonde speranza, alimentando quel fuoco sempre acceso che è la voglia di vivere con dignità la disabilità: la comunità di Capodarco.

La comunità – presieduta da don Vinicio Albanesi – che conta decine di organizzazioni in tutt’Italia oltre che a all’estero, ha voluto celebrare il cinquantesimo con una due giorni [LEGGI IL PROGRAMMA cliccando sulla locandina] durante la quale un momento centrale sarà il docufilm “Un’utopia che si fa storia. La Comunità di Capodarco”, regia di Maria Amata Calò, testi di Roberto Fittipaldi.

Il docu-film sarà presentato anche a Castrovillari, attraverso un apposito evento dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Cassano all’Jonio il 24 febbraio 2017.

[LEGGI ANCHE SERVIZIO DI REDATTORE SOCIALE]

Tempo
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Tempo