Ambiente

Un’invasione (pacifica) prevista a San Lorenzo Bellizzi: arriva #invasionidigitali

Un’invasione (pacifica) prevista a San Lorenzo Bellizzi: arriva #invasionidigitali

San Lorenzo Bellizzi sarà invaso! Tranquilli. Non si tratta di un’invasione aliena, né, tantomeno, bellica di altro genere, ma del tutto pacifica: vivace, allegra e… positiva! L”intento, infatti, è quello che contraddistingue lo spirito dei cosiddetti “invaders”, che saranno accolti nel piccolo borgo montano al confine tra Basilicata e Calabria, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, per raccontare tutta la sua affascinante storia attraverso un tour all’interno del caratteristico centro storico. Basterà una passeggiata tra le ‘vanelle’ del piccolo borgo per scoprire racconti, avventure, atmosfere che sembrano essere arrivate da un tempo lontano. Da fotografare e veicolare attraverso i social network. Per tale motivo l’invasione si chiama “digitale”. Ospitata già in altri altrettanto suggestivi contesti paesaggistici del Pollino e dell’alto Jonio, Invasioni digitali, da rendere “virale” con l’hastag #invasionidigitali, popolerà insolitamente l’altura sulla quale è nato San Lorenzo Bellizzi, dominando le incantevoli Gole del Raganello, il celebre canyon lungo 17 km, amatissimo dagli escursionisti.

Accompagnati durante tutto il percorso da Lorenzo Gugliotti, gli invaders si lasceranno alle spalle la frenesia della vita contemporanea per immergersi in un luogo in cui il tempo camminerà, per una volta, al ritmo dei nostri stessi passi.

Armatevi, quindi, di smartphone e tablet per condividere con il resto del mondo un angolo di Calabria ancora poco conosciuto ma che vi lascerà senza fiato. Gli hashtag da utilizzare prima, durante e dopo l’invasione sono: #InvadiSanLorenzoBellizzi #invasionidigitali

L’appuntamento è in Piazza largo dietro la Chiesa (presso il Campanile) alle ore 14:30 di sabato 30 aprile 2016.

L’organizzazione è del Comune di San Lorenzo Bellizzi in partenariato con Startup Calabria, che riunisce chiunque voglia innovare su territorio calabrese. Attraverso eventi, iniziative, workshop e momenti di networking, Startup Calabria mette, infatti, in contatto i vari attori dell’innovazione calabrese per stimolare la nascita di nuovi progetti e imprese. Un altro partner è:Raganello Tour, Servizio navetta e escursioni Pollino. Mediante l’uso di navette 4×4 la Raganello Tour accompagna gli escursionisti nel cuore del parco nazionale più grande d’Italia, permettendo loro di ammirare paesaggi suggestivi, panorami da togliere il fiato, arte, natura e tanti altri tesori nascosti.

Ambiente
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Ambiente