La vita appartiene ai bambini, mostra fotografica della Camera Minorile di Castrovillari

La vita appartiene ai bambini, mostra fotografica della Camera Minorile di Castrovillari

Il 27 giugno alle ore 18.00 la Camera Minorile di Castrovillari inaugura, presso la Galleria d’Arte la Bilancia, la mostra fotografica “La vita appartiene ai bambini, scatti di sogni, sorrisi, sguardi intensi dei piccini”.

Gli scatti, di Fabio Tripodi e Francesca Bellizzi, raccontano l’infanzia contestualizzata in realtà profondamente diverse e invitano a riflettere su come i fondamentali diritti alla salute e all’alimentazione non riescano ad essere adeguatamente garantiti in egual modo ai bambini, tutti straordinariamente uguali nei loro sguardi e nei loro sorrisi.

“La mostra  – ha dichiarato l’ avv. Luisa Maria Fiorito, presidente della Camera Minorile di Castrovillari [VIDEO] – è la seconda tappa di un percorso che quest’anno pone al centro dell’attività della Camera il diritto alla salute del minore declinato nelle sue molteplici sfaccettature e rappresenta il punto di partenza di  una campagna informativa che utilizza anche un linguaggio immediato e diretto quale quello, appunto, dello fotografia.

E questo perchè è indispensabile continuare a diffondere infaticabilmente il messaggio che ogni persona gode del diritto all’alimentazione, che si tratta di un diritto e non di un privilegio o di un elemosina, che un’ alimentazione adeguata e una nutrizione appropriata sono fondamentali per godere di buona salute”.

Durante la mostra, curata dalla dott.ssa Francesca Fiorito, sarà allestito un desk di rappresentanza e raccolta fondi dell’UNICEF a sostegno dei progetti in corso nei Paesi in via di sviluppo.

Società
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Società