Società

La Camera minorile di Castrovillari rinnova il direttivo. Previste iniziative su diritti e salute

La Camera minorile di Castrovillari rinnova il direttivo. Previste iniziative su diritti e salute

Rinnovato il direttivo della Camera minorile di Castrovillari. Riconfermato il presidente uscente, l’avvocato Luisa Maria Fiorito (nella foto). Del Comitato direttivo fanno parte, inoltre gli avvocati  Antonella Civale (vice presidente), Maria Silella (segretario), Annarita Altieri (tesoriere), Luciana Plastina, Pino Corso, Valentina Filardi, Francesca Dorato e Annamaria Di Mare.

“La Camera Minorile di Castrovillari – dichiara il Presidente avv. Luisa Maria Fiorito – nasce come sezione distaccata della Camera Minorile Distrettuale di Catanzaro, grazie a un gruppo di giovani avvocati particolarmente sensibili alle problematiche minorili, e rappresenta oggi una realtà che promuove costantemente non solo formazione per chi opera nel diritto ma anche  informazione per i cittadini”. “Ciò perché, in particolar modo quando si parla di fasce deboli quali i minori, in un momento in cui è purtroppo sempre più diffuso un senso di sfiducia verso le istituzioni e le aule di tribunale, è necessario ricordare che il diritto non è una sovrastruttura ma è la più diretta e autentica espressione della comunità stessa. E’ necessario che la gente capisca e conosca affinchè possa vivere le regole come qualcosa di proprio e non di imposto”.

La Camera Minorile, che quest’anno promuoverà una serie di iniziative aventi ad oggetto il diritto del minore alla salute, ai servizi sanitari e all’alimentazione, auspica dunque un’attiva e sentita partecipazione della collettività ai propri eventi.

Società
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Società