Società

Festa Madonna del Castello: concerti in piazza. Il 3 maggio Eugenio Bennato

Festa Madonna del Castello: concerti in piazza. Il 3 maggio Eugenio Bennato

I festeggiamenti civili per la Patrona della città di Castrovillari, la Madonna del Castello, godranno, quest’anno, del contributo del Comune. Il sindaco, Domenico Lo Polito, lo specifica in una nota stampa comunicando che la compartecipazione alle spese organizzative è avvenuta grazie alle società municipalizzate Gas Pollino e Pollino Gestione Impianti. Confermato il nome dell’artista che si esibirà il 3 maggio, il giorno in cui si festeggia il Santissimo Crocefisso ma anche il giorno conclusivo la quattro giorni di festeggiamenti religiosi che prende il via – dopo il novenario già in corso – il 30 aprile con l’incoronazione [GUARDA VIDEO] della sacra effige della Patrona Principalissima di Castrovillari, Santa Maria del Castello, proseguendo il 1° maggio, festa della Madonna del Castello, il 2 e per l’appunto il 3.

Programma

eugenio_bennatoIl primo maggio, alle ore 22, i fuochi pirotecnici; subito dopo, alle ore 22,30,  lo spettacolo del Gruppo “Lo Specchio” cover band dei Nomadi in piazza Municipio.
Il 2 maggio, alle ore 22,  sarà la volta, sempre nella stessa piazza, di Sonia Addario con una band tributo a Mina. Martedì 3 maggio, a partire dalle ore 21,30, i festeggiamenti civili saranno conclusi dal concerto di Eugenio Bennato, apprezzato e famoso cantautore e musicista italiano, fondatore, nel 1999, della Taranta Power, e appassionato di arie mediterranee nonché delle grandi espressività della musica popolare di cui sono intrise le sue canzoni ed interpretazioni.

Società
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Società