Società

Dopo aver girato il mondo torna a Castrovillari e si dedica al “Gusto Sano”

Dopo aver girato il mondo torna a Castrovillari e si dedica al “Gusto Sano”

Sarà un aperitivo a inaugurare, sabato 7 maggio, alle ore 19, un nuovo punto vendita, Gusto Sano, in via Mirko Massacra 4/6, (di fronte l’ospedale) a Castrovillari.

Offrire prodotti naturali e di qualità educando ad una corretta alimentazione: è questa la mission trasversale di Gusto Sano, la bottega dalle atmosfere calde e accoglienti che vuole soddisfare un vasto pubblico, da quello più attento all’aspetto qualitativo del cibo a quello soggetto a intolleranze alimentari.

Un format innovativo
Un format innovativo che nasce dal desiderio di creare un nuovo approccio col cibo, basato su un consumo coscienzioso dal punto di vista nutrizionale senza tralasciare qualità e gusto. L’intuizione nasce da un giovane castrovillarese, Francesco Stabile che, dopo essere stato un po’ in giro per il mondo, ha deciso di tornare nella propria terra d’origine per mettere in pratica le sue esperienze e le sue competenze. E in un mondo sempre più votato al consumo critico e vista l’espansione e la forte richiesta di prodotti naturali e biologici, la sua scommessa assume di certo un grande valore.

Market ma anche pasticceria
Lo shop si svilupperà su 70 metri quadri. Centrale sarà la postazione dedicata alla panificazione e alla pasticceria, che offrirà la possibilità di gustare prodotti freschi, creati giornalmente dall’apposito laboratorio. Tutto intorno si svilupperà invece il market in cui sarà possibile trovare tanti prodotti tutti accuratamente selezionati. Dalla pasta di legumi alla birra gluten free, dalla frutta secca alla spina alla vasta selezione di thè, le proposte sono dedicate a chi è intollerante al glutine, al lattosio o ai lieviti ma anche a vegani e vegetariani e a un ampio target di clienti attenti all’alimentazione naturale e biologica.

Il valore aggiunto
Il valore aggiunto che Gusto Sano si propone di offrire è un servizio di supporto diretto che si avvarrà dell’esperienza di una nutrizionista. Il cliente sarà dunque accompagnato verso la definizione di un approccio alimentare disegnato per garantirgli una sana e corretta nutrizione attraverso una consulenza costante e attraverso la scelta dei prodotti migliori a seconda delle esigenze.

Insomma Gusto Sano vuole essere qualcosa di più di un punto vendita. La sua ambizione è di farsi portavoce dell’aspetto culturale del cibo e di diventare aggregatore di esperienze culinarie. Saranno infatti organizzati al suo interno anche corsi, laboratori e incontri.

 

Società
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Società