Società

Borsa di studio Gian Piero Chiarelli, giovedì 19 maggio la premiazione

Borsa di studio Gian Piero Chiarelli, giovedì 19 maggio la premiazione

NEL VIDEO LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL 2015

Anche quest’anno l’Associazione “Gian Piero Chiarelli”, nell’ambito delle proprie finalità statutarie e di concerto con  l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Castrovillari ed il Distretto Scolastico n. 19 di Castrovillari,  ha bandito il consueto concorso per l’assegnazione di Borse di Studio in memoria di Gian Piero Chiarelli. Riservato -informa la presidente dell’Associazione, Melina Chiarelli – non solo agli studenti che frequentano le scuole di secondo grado del Distretto scolastico n. 19 di Castrovillari, ma anche alle persone recluse presso la casa Circondariale di Castrovillari e frequentanti corsi di istruzione primaria o secondaria.

Il tema della sesta edizione del Concorso era “Accogliere per accogliersi”, e finalizzata all’individuazione di idee e proposte per migliorare l’accoglienza di persone straniere che fuggono dal proprio Paese di origine poiché vittime di guerre e di persecuzioni politiche e, o religiose.

I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione che si terrà giovedì 19 maggio 2016 alle ore 9,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnio Commerciale e per Geometri “Pitagora – Calvosa “ di Castrovillari.

Interverranno: Rosa Maria Paola Ferraro, dirigente scolastico ITCG Castrovillari; Giovanni Manoccio, componente  della Segreteria della Presidenza Regionale con delega all’accoglienza e integrazione, nonché Coordinatore Provinciale progetti SPRAR; Enzo Infantino, Cooperante, membro dell’Associazione “Calabria per Idonei”; Simonetta Bonadies, Psicologa presso lo SPRAR di Acquaformosa; Domenico Lo Polito, Sindaco di Castrovillari; Maria Luisa Mendicino, Direttore Istituto Penitenziario Castrovillari; Giuseppe Giudiceandrea, consigliere regionale.

 

Società
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Società