News

Premio giornalistico “Giuliano Sangineti” sabato 12 maggio la premiazione

Premio giornalistico “Giuliano Sangineti” sabato 12 maggio la premiazione

Si terrà sabato 12 maggio la seconda edizione del Premio giornalistico “Giuliano Sangineti” attraverso il quale si desidera ricordare l’uomo, il docente, il giornalista. Il premio, rivolto ai ragazzi delle scuole superiori – campo professionale nel quale Giuliano Sangineti era fortemente impegnato -, diventa spazio per comunicare, dialogare, confrontarsi sui temi del presente. Promosso dall’Associazione culturale Pensieri Stilografici che organizza il premio insieme alla famiglia di Sangineti, scomparso prematuramente, si svolgerà nel Cine Teatro Vittoria sabato 12 maggio alle ore 18.00.

I giovani studenti delle scuole superiori si sono confrontati con i temi dei cambiamenti climatici, le forme dell’acqua, il tema della libertà personale e collettiva e l’utilizzo dei social ed anche la scottante attualità delle fake news. Patrocinato dal Comune di Castrovillari e dal Circolo della Stampa Pollino – Sibaritide il premio assegna un riconoscimento in denaro ai primi tre classificati delle categorie carta stampata e fotografia.

Interverranno il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, Michele Martinisi, Presidente del Lions Club di Castrovillari che sostiene per il secondo anno consecutivo l’evento, Vincenzo Alvaro, presidente del sodalizio organizzatore, Stefania Ruotolo e Barbara Sangineti, moglie e figlia di Giuliano Sangineti, in rappresentanza della famiglia.

In questa edizione l’organizzazione del premio ha inteso inserire nei premi due mensioni speciali in ricordo di Antonio Laurito e Pino Caligiuri, rispettivamente giornalista e fotografo della città del Pollino recentemente scomparsi.

News
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in News