News

La Corale Nova Vox Aurea nella penisola sorrentina per il centenario delle apparizioni mariane a Fatima

La Corale Nova Vox Aurea nella penisola sorrentina per il centenario delle apparizioni mariane a Fatima

La Corale Nova Vox Aurea di Castrovillari, diretta dal maestro Agnese Bellini, si esibirà il prossimo 12 ottobre a Sant’Agata sui due Golfi, nella Penisola Sorrentina, nell’Istituto Religioso Femminile Le Ausiliarie della Madonna, alla presenza del cardinale Francesco Monterisi (nella foto), delegato di Papa Francesco, dell’Ambasciatore di Portogallo e delle autorità civili e militari della zona.

L’occasione è data dall’inaugurazione della mostra storico-documentaria sulle “Ausiliarie della Madonna”, nell’Istituto abitato in Penisola Sorrentina e dagli eventi programmati per il centenario delle apparizioni mariane a Fatima, appuntamenti svolti sotto il patrocino dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellamare, dell’Ambasciata di Portogallo presso la Santa Sede, dell’assessorato regionale per le attività culturali del Comune di Massa Lubrense (NA).

Ad invitare la Corale è stato il Cav. Prof. Ciro Romano, coordinatore dell’iniziativa.

Tra i brani che la ormai affermata Corale Nova Vox Aurea presenterà, l’inno Vaticano e brani del vasto repertorio della Corale, anche della tradizione calabrese, particolarmente cara al cardinale Monterisi avendo egli stesso, nativo della Puglia, nonna calabrese.

La Corale, inoltre, animerà la liturgia religiosa del solenne pontificale con indulgenza plenaria e benedizione papale concessa dal Papa per mezzo del cardinale Monterisi, il 13 ottobre 2017.

Lascia un commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

News
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in News