News

La Calabria ospita il prestigioso meeting turistico del Deutscher ReiseVerband

La Calabria ospita il prestigioso meeting turistico del Deutscher ReiseVerband

La Regione Calabria si è candidata ed è riuscita ad aggiudicarsi il prestigioso Annual Meeting Internazionale della Deutscher ReiseVerband, che si svolgerà a Reggio Calabria e a Scilla dal 10 al 14 ottobre 2018.

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa.

L’obiettivo del congresso annuale del DRV, oltre alla discussione di temi attuali del settore turistico, è quello di sensibilizzare i responsabili del settore sugli sviluppi e far conoscere agli operatori il territorio, la cultura e la gente della destinazione ospitante.

Il presidente della Giunta, Mario Oliverio, ha presentato il programma e i contenuti del Meeting 2018 della Deutscher Reiseverband, la Federazione nazionale del turismo tedesco che riunisce i massimi esponenti del settore, tra tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, linee ferroviarie, hotel, autonoleggi e rappresenta oltre l’85% del fatturato totale del mercato tedesco.

L’evento oltre a svolgersi tra Reggio Calabria e Scilla dal 10 al 14 ottobre, porterà delegazioni di operatori turistici tedeschi in visita anche in altre aree della nostra regione già a partire dal 7 ottobre.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche il sindaco della Città e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e il presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Antonio Tramontana. Nel corso dell’incontro con i giornalisti è stato presentato anche il programma degli eventi collegati al meeting, a cominciare dall’11 ottobre, data in cui è prevista una serata di benvenuto in Piazza Italia a Reggio Calabria.

Il congresso vero e proprio si svolgerà il 12 e il 13 ottobre. Il 12 si terrà anche una conferenza di apertura (con il presidente della Drv, il presidente della Giunta Regionale, un delegato dell’Ambasciata Italiana a Berlino e il presidente della Drv, Norbert Fiebig).

Tra le personalità dispicco che prenderanno parte al congresso Drv ci saranno, infatti, anche un ministro del governo Merkel e un ex eurodeputato e attuale deputato del Bundestag. Notevolmente lunga la lista dei i circa 600 delegati che prenderanno parte al congresso, tra i quali anche i vertici delle principali compagnie aeree e tour operator interessati a quella che Norbert Fiebig ha definito “la più promettente e genuina regione d’Italia”.

“Un’opportunità imperdibile per una regione ad alte potenzialità turistiche”. La definiscono così l’Agenzia Nazionale del Turismo (Enit) e la Deutscher ReiseVerband (Drv). Ma, soprattutto, lo dicono le incoraggianti statistiche dei flussi turistici nelle località che in passato hanno ospitato il Meeting Annuale della Drv, che vengono immediatamente considerate 􏰀trendy􏰁 non solo in Germania, ma in tutto il mondo. Perché la Federazione nazionale del turismo tedesca, che riunisce i tour operator, le agenzie di viaggio, le compagnie aeree, le linee ferroviarie, gli hotel, gli autonoleggi è una forza economica davvero importante: i suoi iscritti rappresentano oltre l’85% del fatturato totale nel settore del turismo tedesco. Migliaia di associati, tra cui numerosi fornitori di servizi nell’ambito del turistico, fanno della DRV una comunità forte, che riunisce e rappresenta diversi interessi.

Un tour dei numerosi delegati prevede visite anche sulla 􏰀Costa degli Achei􏰁, con al centro Sibari, e le escursioni a Rocca Imperiale e i suoi limoni, e a Oriolo e il suo castello aragonese. Una giornata sarà dedicata a Cerchiara di Calabria, il suo pane e il trekking nel cuore del Pollino, fino allo spettacolare Santuario di Santa Maria delle Armi. Altra giornata dedicata al top delle mete: la bizantina Rossano Calabro e il Codex Purpureus nel Museo Diocesano. Infine Bisignano e la scoperta dell’antica tradizione della sua liuteria.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in News