Castrovillari: riapre “Ponte Salerni” Il 7 giugno sera l’inaugurazione

Castrovillari: riapre “Ponte Salerni” Il 7 giugno sera l’inaugurazione

Giovedì 7 giugno, alle ore 20, riapre il ponte Achille Salerni, interessato in questi mesi da manutenzione straordinaria e rinforzo strutturale. E’ il primo intervento del genere dal 1966, l’anno in cui è stato costruito. 

Il sindaco, Domenico Lo Polito, nell’invitare i cittadini, fa sapere che a seguire, nell’Accademia dei Saperi e dei Sapori creato nell’ex mattatoio di via Sant’Aniceto, riconsegnato alla fruibilità della città l’anno scorso [VIDEO] si terrà un concerto musicale. Riprendono così, aggiunge Lo Polito, le attività presso l’ex mattatoio che, “motivi di sicurezza, per la viabilità alternativa sul ponte, ne avevano sconsigliato l’utilizzo.”

Nove mesi di lavori sotto e sopra il Ponte Salerni, che collega il centro alle arterie di nuova espansione dopo l’ospedale cittadino, hanno riguardato il consolidamento strutturale e l’adeguamento sismico. Inoltre il restyling delle balaustre esistenti con protezioni anti scavalco ed illuminazione del percorso pedonale messo in sicurezza con strutture di protezioni.

Alla riapertura sarà presente per la Regione Calabria anche l’assessore alle Infrastrutture, Roberto Musmanno che tanto si è prodigato per il sostegno finanziario dell’opera.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in News