Luoghi

A Saracena per San Leone meeting degli studenti Erasmus

A Saracena per San Leone meeting degli studenti Erasmus

Nel video l’edizione 2013 durante la quale abbiamo documentato la festosa entrata in Chiesa del popolo che osanna il Santo Patrono con urla, canti e musica.

L’Amministrazione comunale di Saracena, guidata dal sindaco Mario Albino Gagliardi, invita gli studenti Erasmus dell’Italia meridionale, nella città del Pollino dove il 19 febbraio si tiene la tradizionale festa religiosa dedicata al Patrono San Leone.

“1987-2015, Una generazione di Erasmus. Per unire l’Europa e i territori” è il titolo dell’evento che si terrà il prossimo giovedì 19 febbraio, alle ore 15 presso l’Auditorium Orti Mastromarchi, nel centro storico.

All’incontro promosso dal Paese del Moscato Passito, parteciperà anche l’eurodeputata Laura Ferrara del Movimento 5 Stelle.

SAN LEONE
Si tratta di uno degli eventi più suggestivi della tradizione  popolare e religiosa dell’Italia Meridionale, che si spera gli studenti avranno modo di vivere di persona.

La notte in festa per San Leone, durante la quale, a Saracena si accendono moltissimi farà, avrà inizio alle ore 17,30.

Per gli studenti Erasmus, fa sapere l’Amministrazione comunale, c’è la possibilità di pernottare a Saracena al prezzo agevolato di 20 euro. I posti letto sono 80La quota include anche una degustazione gratuita per la notte di San Leone. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio turistico comunale al numero di telefono 0981.349647 o alla mail info@novacco.eu.

Luoghi
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Luoghi