Luoghi

Il Pollino visto dal FAI: domenica 22 focus sul Parco al Circolo di Castrovillari

Il Pollino visto dal FAI: domenica 22 focus sul Parco al Circolo di Castrovillari

Una iniziativa per accendere i riflettori sulle bellezze artistiche ed ambientali del Parco Nazionale del Pollino è stata organizzata dalla locale delegazione del FAI (Fondo Ambiente Italiano) per domenica prossima 22 maggio alle ore 18 presso i saloni del Circolo Cittadino di Castrovillari.

Il programma prevede la proiezione di una sintesi di una raccolta di filmati volta a valorizzare i particolari valori del Parco, la conoscenza dei luoghi, l’interesse sulle bellezze ambientali e paesaggistiche per rendere sempre più fruibile tutto il territorio, concentrando l’attenzione anche sui centri storici, sui siti archeologici esistenti ed in particolare su alcuni luoghi di culto come il santuario del Pettoruto a San Sosti e la chiesa della Madonna delle Armi di Cerchiara di Calabria.

All’importante appuntamento organizzato dalla delegazione Fai del Pollino è prevista un dettagliato programma  con il saluto ai convenuti di Angelo Giasone, presidente del Circolo Cittadino , di Domenico Lo Polito, sindaco della città e della professoressa Donatella Laudadio, capo delegazione del Fai Pollino.

L’introduzione dei lavori è affidata a Gianluigi Trombetti. Seguiranno gli interventi del prof. Franco Caruso che illustrerà tutti i particolari della iniziativa e del prof. Giuseppe Roma docente di archeologia presso l’Università della Calabria.

Le conclusioni sono affidate all’on. Domenico Pappaterra, presidente dell’Ente Parco del Pollino.

Luoghi
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Luoghi