Luoghi

Habemus papam! Sarà recuperato il locomotore delle Ferrovie Calabro Lucane

Habemus papam! Sarà recuperato il locomotore delle Ferrovie Calabro Lucane

Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, questa mattina ha sottoscritto, a Catanzaro, presso la cittadella regionale, una convenzione con la Regione e le Ferrovie della Calabria per il recupero del vecchio locomotore e la sistemazione dell’area circostante, presso l’autostazione, attraverso un sistema di illuminazione e video sorveglianza.
La firma è avvenuta alla presenza del Presidente della Regione, onorevole Mario Oliverio, e dell’Assessore alla Cultura, Maria Francesca Corigliano, che, insieme all’Assessore alle Infrastrutture, Roberto Musmanno, hanno seguito l’iter.

“Con la sigla di questo atto – ha dichiarato il primo cittadino – viene data la possibilità al Comune di Castrovillari d’intervenire su un bene, il locomotore, e lo spazio circostante di proprietà delle Ferrovie della Calabria il cui stato di abbandono è stato segnalato da molti cittadini. (Tra cui telecastrovillari.tv, ndr.)

Attraverso l’accordo l’Ente potrà operare direttamente su detti beni con una dotazione di 50mila euro messi a disposizione dalla Regione Calabria.

Luoghi
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Luoghi