Ambiente

Laino Borgo: Regata del Pollino sul fiume Lao, oggi la fase finale

Laino Borgo: Regata del Pollino sul fiume Lao, oggi la fase finale
Castelluccio Inferiore (nella foto) impera. Nella gara tra i comuni del Parco Nazionale del Pollino (alla fine si sono iscritti in otto) sul fiume Lao per la seconda edizione della Regata del Pollino, il borgo lucano rappresentato da un agguerrito gruppo di partecipanti nei rispettivi equipaggiamenti maschile e femminile, ha sbaragliato, durante le prime due manche, interrotte, verso la fine, solo dalla pioggia, gli antagonisti rappresentanti i comuni di: Laino Borgo, Laino Castello, Morano Calabro, Civita, Castelluccio superiore, Rotonda e Viggianello.
 
Oggi, venerdì 7 agosto la Regata dei Comuni decreterà il vincitore che, sicuramente, sarà proclamato dopo una dura nuova competizione a colpi di pagaia sulle limpide acque del fiume Lao, a Laino Borgo (raduno ore 14,30). 
 
La manifestazione, seguita da numerosi “tifosi” dei comuni partecipanti ma anche da tanti appassionati e visitatori del Parco del Pollino, è organizzata dall’Associazione “Borgo Pollino”, presieduta da Gina Calvosa, in collaborazione con le società di rafting di Laino (Lao Pollino e Lao Canyon Rafting), e l’Ente Parco Nazionale del Pollino, co-organizzatore dell’evento.
 
La Regata dei Comuni si concluderà con la premiazione e il concerto dei Nuju alle ore 22 in piazza della Repubblica sempre a Laino Borgo.
Ambiente
@TCastrovillari

web tv di Slow Time, testata giornalistica di emerson communication

Altro in Ambiente